Piacere di conoscerti!
Ciao! SonoValentina Guzzo e sono una terapista alimentare e insegnante di mindfulness. 
Cosa faccio in concreto?
Mi prendo cura della tua salute e ti insegno a mangiare in modo equilibrato. Come terapista alimentare ti aiuto a mettere ordine nella tua alimentazione guidandoti nella scelta  dei cibi migliori per te. Ti assisto nell'accompagnare l'alimentazione giusta ad eventuali cure per risolvere diversi tipi di patologie. E se non ho nessuna malattia o disturbo? In quel caso ti guido nell'organizzare la tua alimentazione in modo sano per avere più energie, lucidità mentale, benessere fisico ed emotivo
In consulenza e nei miei corsi applico  e insegno la mindfulness per dedicarmi alle tue emozioni al modo in cui affronti la vita, per aiutarti a viverla con maggiore serenità, calma, meno stress, godendoti ogni istante.
 
E quindi? 
Quindi ti aiuto a costruire una vita bilanciata all'insegna del benessere fisico ed emotivo e per questo mi piace definirmi un happiness coach, perchè sono qui per svelarti un segreto: essere felici è più facile di quello che pensi.
 
Come sono arrivata qui?
Per aiutarti a capirlo, voglio raccontarti la mia storia.
 
Un giorno, mi diedero una cartolina con la foto del Dalai Lama. Con un mio caro amico, per gioco, ogni volta in cui ci sentivamo arrabbiati, guardavamo la cartolina e dicevamo "pensiamo al Dalai Lama..."
 
E fu proprio un suo libro a cambiarmi la vita. Iniziai a modificare la mia prospettiva e a prendermi cura della mia anima, a guardare il mondo con occhi diversi.
 
All'improvviso scomparvero il mal di stomaco e i disturbi del sonno.
 
Nel corso degli anni ho continuato le mie ricerche e i miei studi e ho compreso che è importante curare sia il nostro corpo tangibile (o fisico) che quello intangibile (la nostra anima, le nostre emozioni). 
 
Mi sono diplomata in guida alla terapia alimentare presso la Sana Gola a Milano dove ho imparato come prendersi cura di corpo ed emozioni con il cibo, ho frequentato con successo diversi corsi di Self-Identity Through Ho'oponopono  e  ho conseguito il diploma di Facilitatore di Mindfulness Educator con Holistica Ceprao, certificato dalla Holistic Accreditation Board  per lavorare ancora più in profondità.
 
Faccio ricerca e studio costantemente e con passione, giorno dopo giorno, per essere sempre aggiornata e aiutare al meglio chi ne ha bisogno
 
Curare il nostro corpo significa trattarlo con amore poiché rappresenta il nostro tempio sacro. Da questa consapevolezza, nascono i miei studi sull'alimentazione e su come il cibo possa curare anche l'anima creando un circolo virtuoso che ci porta al raggiungimento del tanto agognato equilibrio psicofisico. 
 
Ho trovato nella cucina naturale macrobiotica, la soluzione migliore a tanti piccoli e grandi problemi e disagi e ho provato su me stessa come il cibo sia una grande medicina (se vuoi saperne di più su come ho risolto diversi disturbi, ti consiglio questo post in cui ti racconto la mia storia). 
 
Ho sperimentato come quello che mangiamo sia talmente potente da influenzare anche i nostri stati d'animo e le nostre emozioni contribuendo a darci calma e lucidità mentale, oltre a un'energia quasi inesauribile
All'alimentazione bilanciata ho unito la mindfulness e mi sono trovata tra le mani il segreto del benessere più semplice di qualsiasi altro e volevo condividerlo con più persone possibili, per questo ho scelto di fondare l'Officina della Felicità offrendo contenuti gratuiticonsulenze  e corsi.  
Seguimi sul blog e sulle mie pagine social e iscriviti alla mia newsletter per ricevere altri contenuti gratuiti. Puoi scriverti e scaricare da subito i tuoi regali
  • Youtube
  • Facebook Icona sociale

© 2018 Officina della felicità.  Proudly created with Wix.com

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Black Instagram Icon