top of page
Corso base di cucina Macrobiotica
-scopri il potere curativo del cibo-
"Abbiamo il potere di vivere con poco, di mangiare cibo salutare, di masticare bene, di ridurre il rischio di ammalarci: nessuno ce ne può privare, è accessibile a tutti"
- Dott. F. Berrino -

Corso Base di cucina Macrobiotica
impara una nuova visione del cibo
cucina con amore
prenditi cura di te
Impara una nuova visione del cibo
La cucina macrobiotica va oltre una visione del cibo come un aggregato di molecole fatte di sali minerali, vitamine, carboidrati, grassi e proteine.
Il cibo è energia e in quanto tale ha un effetto sulla salute del nostro corpo fisico e sulla nostra salute emotiva.
Nulla fa bene o fa male in senso assoluto, ma sono l'effetto del cibo sul corpo e la quantità a fare la vera differenza
Cucina con amore
Cucinare è un atto sacro di grande consapevolezza e il migliore investimento per la propria salute. Impara a utilizzare gli ingredienti più importanti: l'amore e la cura per la preparazione dei pasti.
Prenditi cura di te
La cucina macrobiotica è estremamente curativa e aiuta a ripristinare l'equilibrio fisico ed emotivo. É una straordinaria forma di prevenzione oltre che un valido supporto alle terapie mediche.
Con il corso riceverai:
1. Un manuale approfondito con:
- la spiegazione teorica di tutti i principi fondamentali della macrobiotica
- spiegazione dettagliata di tutte le categorie di alimenti
- tabelle riassuntive dei diversi alimenti e stili dii cottura
-consigli specifici per diversi problemi, situazioni
- ricette
- rimedi specifici
- suggerimenti per la creazione di menù salutari per quando si mangia a casa e fuori casa, per la colazione e gli spuntini.
E molto altro...
2. Ben 21 video con ricette e spiegazioni teoriche
Tutto questo per un valore di 199 euro, tuo a soli 99 euro!
In più iscrivendoti entro il 9 ottobre 2022 riceverai anche:
1. bonus sulla salute della donna in età fertile e in menopausa del valore di 30 euro
2. bonus per imparare a fare autodiagnosi del valore di 30 euro
3. bonus su come difenderti dal freddo e dai malanni di stagione del valore di 30 euro
4. bonus sulle pratiche esterne per il tuo benessere del valore di 30 euro
5. 3 dirette zoom, una alla settimana, per confrontarsi e fare domande
6. la partecipazione al gruppo Facebook privato per confrontarsi e condividere le proprie esperienze
VALORE TOTALE DEL CORSO: 319 EURO.
TUO A 99 EURO INVECE DI 319 SE TI ISCRIVI ENTRO IL 9 OTTOBRE 2022.
Risposte alle domande più frequenti
1. Il materiale che riceverai è tuo per sempre.
2. Se non puoi partecipare alle dirette potrai sempre guardare la registrazione e scrivere le domande sul gruppo.
3. Puoi frequentare il corso anche se non sei vegano o vegetariano e anche se non sai cucinare :)
4. Puoi frequentare il corso anche se hai poco tempo per cucinare: impareremo insieme come organizzare i pasti per risparmiare tempo e mangiare sano.
5. Il corso lo puoi seguire come e quando preferisci, ti consiglio di seguire ovviamente l'ordine delle informazioni nel manuale.
6. Se hai altre domande scrivimi a officinafelicita@gmail.com
Ascolta il video nel quale Cristina ti racconta la sua esperienza

Struttura del corso
- Il corso si struttura in 3 dirette (una la settimana per 3 settimane) per discutere la teoria della macrobiotica e rispondere alle domande degli studenti;
- le dirette saranno ogni lunedì alle 21.00 su zoom da lunedì 10 a lunedì 24 ottobre;
Argomenti principali:
-
comprendere il valore di questa scelta
-
aiutarsi a cambiare con le parole e i pensieri giusti
-
trova la giusta motivazione
-
ascoltati
-
la visione energetica del cibo: yin e yang
-
comprendere la tua condizione: è yin o yang?
-
macrobiotica e dieta mediterranea sono più simili di quanto credi
-
linee guida per un’alimentazione sana
-
spiegazione dettagliata delle varie categorie di alimenti: cereali, verdure, legumi, prodotti di origine animale, ecc.
-
come strutturare un pasto equilibrato
-
l’importanza di masticare bene
-
idee per i tuoi menù
-
idee per colazione, pranzo al sacco, spuntini, ecc.
-
prevenzione: ridurre l’infiammazione
-
gestire le eccezioni
-
i rimedi macrobiotici per la tua salute
-
tante, tante ricette sane e golose
oltre a 20 video ricette per te! + 1 video introduttivo, le dirette
e i 4 super bonus!
Valore totale del corso: 319 EURO.TUO A 99 EURO INVECE DI 319 SE TI ISCRIVI ENTRO IL 9 OTTOBRE 2022.
Paga in un'unica soluzione di 99 euro o in 3 rate da 39 euro ciascuna con carata di credito o paypal dai tasti qui sotto.
Per pagamento con satispay o bonifico scrivimi a : officinafelicita@gmail.com
Se hai già partecipato alla prima edizione del corso di Macrobiotica e vuoi ripassare i concetti chiave, partecipare alle dirette e usufruire dei bonus, il corso è tuo a metà prezzo: 49 euro. Trovi il pulsante "promo ex studente" aui sotto.
La promo NON è valida per chi ha acquistato altri corsi diversi da questo.
Se ancora hai dubbi, leggi i commenti ti chi ha partecipato alla prima edizione

"Seguo Valentina sui social da un po' e sono stata molto colpita dalla tranquillità e naturalezza con cui si approccia all'alimentazione ed alla vita. Dopo il Corso "NutriAmo" e "Depuriamoci" ho scelto di seguire il Corso Base di Macrobiotica. Mai scelta più giusta. Dopo i primi due corsi era già in atto in me un profondo cambiamento ma ancora non avevo gli strumenti giusti per consolidarlo. Il corso e' stato una vera manna dal cielo. Ho passato anni a considerare il cibo come insieme di macronutrienti e la cucina era una sorta di laboratorio chimico in cui pesavo minuziosamente tutto. Grazie al corso di Valentina e agli strumenti che ci ha fornito ho iniziato a considerare il cibo come energia, per il corpo e per la mente. I cereali non sono più il male assoluto ma la base della mia alimentazione. Mi sento più energica e non ho più bisogno di intere moke di caffè per reggere la giornata. La bilancina pesa alimenti e' accantonata e la utilizzo solo per ricette particolari. Sono rinata ed e' rinato il rapporto di fiducia nel mio corpo. Le ricette proposte nel corso sono semplici da preparare e buonissime. Il supporto di Valentina e' stato costante e fondamentale. Le dirette ed il gruppo sono stati indispensabili per chiarire ed approfondire la dispensa fornita nel corso. Anche i concetti più difficili sono stati spiegati con estrema semplicità. Ora ho la consapevolezza che sono io l'artefice della mia salute e ciò mi dona un profondo senso di responsabilità verso me stessa. Cucinare non è un dovere ma un atto di amore che ogni giorno mi regalo. Non posso fare altro che ringraziare Valentina per ciò che ci ha insegnato e che porterò avanti" Anna Maria
"Un corso bellissimo denso di contenuti e pieno di emozioni vissute insieme. Spero in un corsi avanzato per continuare ad approfondire. Grazie Valentina della tua disponibilità" Ambra

"È stata un'esperienza molto positiva, brillante direi. Un ottimo corso di base di macrobiotica per chi vuole approcciarsi al principio unico YIN/YANG di Georges Ohsawa. Notevole il supporto dell'insegnante - Valentina - che dalla 'sala macchine' ha diretto con professionalità ed eleganza tutti i passi delle lezioni.
Ho trovato un buon bilanciamento tra l’insegnamento impartito e la possibilità di dialogo attraverso l'ascolto e l'accoglienza, anche delle mie numerose domande. Ambiente favorevole anche per il gruppo che si è formato, tra di noi, sempre ben disposti all'apprendimento dei nuovi concetti alimentari della macrobiotica". Gianpaolo
Leggi i commenti che i partecipanti hanno condiviso nella chat del gruppo e che mi hanno lasciato in forma anonima sul questonario (clicca sull'immagine per ingrandire)

bottom of page