Corso base di cucina Macrobiotica
-scopri il potere curativo del cibo-

"Abbiamo il potere di vivere con poco, di mangiare cibo salutare, di masticare bene, di ridurre il rischio di ammalarci: nessuno ce ne può privare, è accessibile a tutti" 
- Dott. F. Berrino - 

 
Cibo tradizionale del Myanmar
Corso Base di cucina Macrobiotica 

impara una nuova visione del cibo 

cucina con amore

prenditi cura di te 




 
Impara una nuova visione del cibo

La cucina macrobiotica va oltre una visione del cibo come un aggregato di molecole fatte di sali minerali, vitamine, carboidrati, grassi e proteine. 
Il cibo è energia e in quanto tale ha un effetto sulla salute del nostro corpo fisico e sulla nostra salute emotiva. 
Nulla fa bene o fa male in senso assoluto, ma sono l'effetto del cibo sul corpo e la quantità a fare la vera differenza 
 
Cucina con amore 

Cucinare è un atto sacro di grande consapevolezza e il migliore investimento per la propria salute. Impara a utilizzare gli ingredienti più importanti: l'amore e la cura per la preparazione dei pasti.
Prenditi cura di te

La cucina macrobiotica è estremamente curativa e aiuta a ripristinare l'equilibrio fisico ed emotivo. É una straordinaria forma di prevenzione oltre che un valido supporto alle terapie mediche. 

 

Con il corso riceverai: 

1. Un manuale approfondito con:

- la spiegazione teorica di tutti i principi fondamentali della  macrobiotica

- spiegazione dettagliata di tutte le categorie di alimenti

- tabelle riassuntive
 dei diversi alimenti e stili dii cottura

-consigli specifici per diversi problemi, situazioni 

- ricette

rimedi specifici

- suggerimenti per la creazione di menù salutari per quando si mangia a casa e fuori casa, per la colazione e gli spuntini.  

E molto altro... 


2. Ben 21 video con ricette e spiegazioni teoriche

Per ricevere la video ricetta gratuita della zuppa di miso, scrivimi qui officinafelicita@gmail.com 

 
 

Risposte alle domande più frequenti 

1. Il materiale che riceverai è tuo per sempre.

2. Se non puoi partecipare  alle dirette potrai sempre guardare la registrazione e scrivere le domande sul gruppo. 

3. Puoi frequentare il corso anche se non sei vegano o vegetariano e anche se non sai cucinare :) 

4. Puoi frequentare il corso anche se hai poco tempo per cucinare:  impareremo insieme come organizzare i pasti per risparmiare tempo e mangiare sano. 

5. Il corso lo puoi seguire come e quando preferisci, ti consiglio di seguire ovviamente l'ordine delle informazioni nel manuale. 

6. Se hai altre domande scrivimi a officinafelicita@gmail.com 
 

Il corso base di macrobiotica ha un valore di 160 euro ed è in offerta lancio a 99 euro.

Per acquistarlo con paypal o carta di credito, clicca il tasto qui sotto.

Per acquistarlo con bonifico o app Satispay, scrivimi a officinafelicita@gmail.com 
Ascolta il video nel quale Cristina ti racconta la sua esperienza
45ac11ff-0492-4722-b5f7-8ab597f3d8fb.jpg
"Seguo Valentina sui social da un po' e sono stata molto colpita dalla tranquillità e naturalezza con cui si approccia all'alimentazione ed alla vita. Dopo il Corso "NutriAmo" e "Depuriamoci" ho scelto di seguire il Corso Base di Macrobiotica. Mai scelta più giusta. Dopo i primi due corsi era già in atto in me un profondo cambiamento ma ancora non avevo gli strumenti giusti per consolidarlo. Il corso e' stato una vera manna dal cielo. Ho passato anni a considerare il cibo come insieme di macronutrienti e la cucina era una sorta di laboratorio chimico in cui pesavo minuziosamente tutto. Grazie al corso di Valentina e agli strumenti che ci ha fornito ho iniziato a considerare il cibo come energia, per il corpo e per la mente. I cereali non sono più il male assoluto ma la base della mia alimentazione. Mi sento più energica e non ho più bisogno di intere moke di caffè per reggere la giornata. La bilancina pesa alimenti e' accantonata e la utilizzo solo per ricette particolari. Sono rinata ed e' rinato il rapporto di fiducia nel mio corpo. Le ricette proposte nel corso sono semplici da preparare e buonissime. Il supporto di Valentina e' stato costante e fondamentale. Le dirette ed il gruppo sono stati  indispensabili per chiarire ed approfondire la dispensa fornita nel corso. Anche i concetti più difficili sono stati spiegati con estrema semplicità. Ora ho la consapevolezza che sono io l'artefice della mia salute e ciò mi dona un profondo senso di responsabilità verso me stessa. Cucinare non è un dovere ma un atto di amore che ogni giorno mi regalo. Non posso fare altro che ringraziare Valentina per ciò che ci ha insegnato e che porterò avanti" Anna Maria 
"Un corso bellissimo denso di contenuti e pieno di emozioni vissute insieme. Spero in un corsi avanzato per continuare ad approfondire. Grazie Valentina della tua disponibilità" Ambra
Ambra Di gIORGIO.jpeg

"È stata un'esperienza molto positiva, brillante direi. Un ottimo corso di base di macrobiotica per chi vuole approcciarsi al principio unico YIN/YANG di Georges Ohsawa. Notevole il supporto dell'insegnante - Valentina - che dalla 'sala macchine' ha diretto con professionalità ed eleganza tutti i passi delle lezioni.

Ho trovato un buon bilanciamento tra l’insegnamento impartito e la possibilità di dialogo attraverso l'ascolto e l'accoglienza, anche delle mie numerose domande. Ambiente favorevole anche per il gruppo che si è formato, tra di noi, sempre ben disposti all'apprendimento dei nuovi concetti alimentari della macrobiotica". Gianpaolo

Leggi i commenti che i partecipanti hanno condiviso nella chat del gruppo e che mi hanno lasciato in forma anonima sul questonario (clicca sull'immagine per ingrandire)
Schermata 2021-10-31 alle 09.33.55.png