Corso di Mindfulness 
"Ciò che si vuole ottenere attraverso la mindfulness non è il controllo della mente, ma imparare a non farsi controllare da quest'ultima"
IMG_0806_edited.jpg
La vita sembra sempre più complicata:  sempre più cose da fare, sempre meno tempo e sempre più ansia e stress. In tutto questo spesso ci poniamo obiettivi impossibili perchè vogliamo essere perfetti secondo un modello di perfezione che non ci appartiene. Sfoghiamo la nostra frustrazione con il cibo - per poi sentirci in colpa - e/o con le persone a noi più vicine compromettendo le relazioni
Magari capita anche di passare le giornate a fare qualcosa che non ci piace e di  aspettare con ansia il momento di svago che,  ahimè, dura sempre troppo poco. 
 
E poi ci si mette anche il mondo renderci le cose più difficili: gli ultimi due anni sono stati per molti un sali e scendi di emozioni: tristezza, ansia, paura, gioia, angoscia, felicità, ecc. 
Paura per il futuro e tristezza per un passato che ricordiamo come migliore ma del quale, tutto sommato, ci lamentavamo spesso quando era il nostro presente
Immagina come sarebbe la tua vita se avessi la capacità di distaccarti dai problemi, di osservarli come testimone esterno. Immagina come sarebbe vivere in modo fluido e consapevole senza corse e rincorse contro il tempo, senza fare mille cose alla volta, ma lasciandoti guidare dal momento presente. 
Immagina come sarebbe diversa la tua vita se non fossi in balia dello stress e dell'ansia, se non rimuginassi sul passato, se non guardassi al futuro con paura, ma semplicemente FOSSI QUI ORA. 
Immagina quanto sarebbe uscire dal giudizio di giusto e sbagliato e accettare le circostanze e le persone per ciò che sono.
Immagina di accettarti fino in fondo senza sentirti inadeguato e di  dare una svolta al rapporto con il tuo corpo, la tua personalità e anche con il cibo. 
Immagina di essere produttivo ma non angosciato dallo scorrere del tempo e dalle cose da fare.
Immagina di comunicare in modo efficace e migliorare le tue relazioni. 
 
Ma soprattutto immagina di conoscere i segreti della mente e le sue trappole, quelle che ti rendono in balia dei pensieri, delle emozioni e che spesso non ti fanno dormire la notte.
Immagina di imparare strategie e meditazioni ad hoc per poter navigare pacificamente il mare della vita. 
Forse tante volte con l'inizio del nuovo anno, dopo le ferie, o incoraggiato da un'ondata di positività, ti sei detto che avresti cambiato vita, che avresti iniziato a meditare, che avresti fatto con più calma, ecc. ma senza grandi risultati. 
Succede spesso, è successo anche a me. Poi ho scoperto la mindfulness che mi ha insegnato quello che definisco un metodo per affrontare la vita in modo diverso lavorando in in profondità, sradicando convinzioni, schemi di pensiero e abitudini nocive che ci tengono prigionieri e che ci impediscono di spiccare il volo e vivere pienamente e serenamente.  
La mindfulness con la sua filosofia chiara e pratica e con le sue meditazioni e gli esercizi quotidiani è una bussola che ti guida nella vita di tutti i giorni insegnandoti a cambiare atteggiamento, ad accettare, ad accogliere a vivere consapevole 
Il corso di mindfulness ti guida settimana dopo settimana, un passo alla volta, verso un nuovo stile di vita, verso una rinascita e una trasformazione radicale
É strutturato in modo graduale in modo da acquisire, giorno dopo giorno, nuove abitudini, ma soprattutto un nuovo modo di vedere le cose, un nuovo atteggiamento verso la vita
Imparerai gradualmente anche come meditare ogni giorno, ma soprattutto imparerai a meditare qualsiasi cosa tu stia facendo.   
Il corso di mindfulness è strutturato in modo tale da non avere la scusa del "non ho tempo per meditare e per fare gli esercizi" perchè bastano pochi minuti al giorno, anzi, la maggior parte degli esercizi, si integrano perfettamente alla tua quotidianità
Ad esempio: 

"Per il mio compleanno mi sono fatta un gran regalo..il corso di Mindfulness con Valentina e devo dire che non mi sarei potuta fare un dono migliore (soprattutto in questo momento). In precedenza avevo già provato a frequentare un corso, ma con scarsi risultati, mentre questo dell'Officina della felicità l'ho trovato ben organizzato e comprensivo di materiale (sia video che formato pdf) sempre accessibile. Durante il percorso non è mai mancato il sostegno di Valentina che è sempre disponibile a rispondere a tutti i dubbi e a incoraggiare nei momenti di sconforto...Lei è veramente una bellissima persona e un'insegnante deliziosa. Davvero le sue meditazioni e i suoi insegnamenti mi hanno migliorato le giornate...anche quelle "nuvolose". - Federica C. -









"Sono state 9 settimane di crescita, di gioia, di riflessioni (tantissime), di consapevolezza (ormai questa è la chiave di tutto) ma anche di fatica perché decidere di cambiare è comunque una fatica. Il bello è che come dici tu la mindfulness è uno stile di vita quindi anche se il corso è finito continuerò a praticare, "lavorare" su tutto quello che ci hai insegnato. Il corso mi è piaciuto tantissimo i contenuti stupendi che aprono cuore, anima e mente... e te che dire fantastica... Fai sentire le persone uniche e vicine a te. Grazie grazie grazie" - Lucia M. - 


"Il corso è stato molto utile e intenso, un bel tesoro da portarsi con sè. L'organizzazione è stata ottima, avevo provato a farne un altro prima di conoscere te ma non mi rappresentava, con te ho trovato la chiave giusta!" (commento anonimo lasciato nel questionario di valutazione del corso) 







"Mi sono presa i miei tempi ed è durato esattamente nove settimane. Anche quando avevo l’impressione di non far nulla non sono passata ai moduli successivi sapendo che sotto la superficie qualcosa si sarebbe smosso. E così è stato. Nonostante io sia davvero scarsa con la meditazione mi rendo conto che riesco ad essere più concentrata sia nella pratica informale che in quella formale, magari sono solo pochi attimi ma per me sono una gioia e un sollievo. Ascolto molto il mio respiro ed i suoni, sopratutto quello interno del silenzio al quale non avevo mai fatto caso. 
Ora  so che dentro di me c'è quel luogo di calma che ho sempre cercato, basta esserne consapevoli e coltivarlo.
Ciclicamente mi rileggeró le dispense e ascolterò i file delle meditazioni, perché è un lavoro da rispolverare più volte per me che non prendo molti appunti.
L'amore e la competenza per il tuo lavoro si sente tutta. Sono felice di averti incontrata". - Beatrice D.A.- 
Beatrice Dell'Aglio.JPG
lucia Marchetti.JPG
Sì, hai letto bene...
Puoi trasformare la tua vita giorno per giorno, fare pace con te stesso, con le tue relazioni, emozioni, con il cibo e con ogni ambito della tua vita.  
Non devi essere un supereroe per farlo e nemmeno ritirarti in solitudine, devi solo cambiare atteggiamento e conoscere le trappole che la mente ti tende in ogni istante. 
Lo farai giorno per giorno seguendo il tuo ritmo naturale e le tue esigenze, senza mai forzarti perchè non è una competizione.
Imparerai esercizi pratici e meditazioni che faremo insieme, sarai sempre supportato da me e dal gruppo. Non sarai mai solo
Fiore di loto
Modulo 1 - settimana 1:  cos'è la mindfulness, le origini, i suoi benefici e i suoi vantaggi, perchè è importante vivere in modo mindful 
Fiore di loto
Modulo 2 - settimana 2:  essere vs fare, esci dal pilota automatico e vivi con tutto te stesso, impara a vivere guardandoti dentro, senza proiettarti all'esterno.
Fiore di loto
Modulo 3 - settimana 3: i fondamenti della pratica, conosci e applica i fondamenti della mindfulness come la mente del principiante, l'accettazione, il lasciare andare.    
Fiore di loto
Modulo 4 - settimana 4:  mindfulness corpo e dolore, affronta il dolore emotivo e fisico portando la consapevolezza al corpo.
Fiore di loto
Modulo 5 - settimana 5: mindfulness e alimentazione, impara l'alimentazione consapevole, fai pace con il cibo e con il tuo corpo. 
Fiore di loto
Modulo 6 - settimana 6: mindfulness pensieri ed emozioni. Da cosa nasce un pensiero? Qual è il suo rapporto con le emozioni? Quale ruolo ha la mente? Impara a conoscere i tuoi pensieri e le tue emozioni per instaurare una pacifica convivenza con il tuo mondo interiore.
Fiore di loto
Modulo 7 - settimana 7: mindfulness e relazioni. Migliora le tue relazioni applicando le fondamenta della mindfulness e dell'ascolto consapevole 
Fiore di loto
Modulo 8 - settimana 8: mindfulness e insonnia. Migliora la qualità del sonno lasciando andare corpo e mente attraverso esercizi pratici e meditazioni ad hoc. 
Fiore di loto
Modulo 9 - settimana 9: affrontare il cambiamento. Consolidare il cambiamento richiede pratica e determinazione, impara come rafforzare giorno per giorno un nuovo stile di vita per renderlo la tua nuova quotidianità. 
Cosa riceverai iscrivendoti al corso di mindfulness? 
  • 9 video lezioni da guardare come e quando vuoi;
  • 9 dispense, una per ciascuna lezione 
  • 9 dirette zoom (una alla settimana) per discutere i contenuti delle lezioni insieme e fare domande (solo per iscritti all'edizione gennaio 2022) 
  • 7 dirette di meditazione (una alla settimana a partire dalla terza settimana e solo per iscritti all'edizione gennaio 2022) 
  • Il mio supporto sempre a disposizione per tutte le 9 settimane del coso 
  • Il supporto della community  del gruppo Facebook privato
     

     
Tutto questo per 99 euro invece di 199! 

E non solo, iscrivendoti avrai anche i seguenti bonus
  1. workshop con relativa dispensa su come iniziare a meditare per trarre il meglio da questo corso  del valore di 30 euro

  2. workshop con relativa dispensa sullo stress del valore di 30 euro

  3. workshop con relativa dispensa sul come gestire il tuo tempo del valore di 30 euro

  4. workshop con relativa dispensa sulla comunicazione non violenta del valore di 30 euro

 
Valore totale:  319 EURO
 
Per soli 99 euro puoi fare del 2022 l'anno del tuo vero cambiamento. Quindi  99  319 EURO 
ISCRIVITI SUBITO! 
E se tutto questo non fosse abbastanza, ti puoi iscrivere in tutta tranquillità e chiedere un rimborso del 100% entro 4 settimane dall'acquisto.  GARANZIA 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI
Riassumendo....
Grazie al corso di mindfulness imparerai:
  • A vivere nel momento presente;
  • A essere più concentrato e quindi più produttivo;
  • A lasciare andare il passato;
  • A non vagare con la mente nel futuro;
  • A capire quali pensieri e schemi mentali generano stress e ansia;
  • A guardare il mondo, le situazioni, le persone senza giudizio;
  • A ridurre i tuoi livelli di ansia e stress;
  • A comunicare in modo più efficace;
  • A dormire meglio;
  • Ad avere consapevolezza del tuo corpo;
  • A migliorare il tuo rapporto con il cibo;
  • A migliorare le tue relazioni;
  • A gestire il dolore fisico;
  • A gestire le emozioni e la sofferenza emotiva;
  • Ad affrontare un cambiamento;
  • Ad aumentare la tua autostima:
  • Ad aumentare la fiducia nella vita e in te stesso;
Questo corso fa per te se:
  • Senti il bisogno di cambiare la tua vita una volta per tutte;
  • Non sei soddisfatto della tua vita;
  • Senti che il tempo non ti basta mai e corri da una parte all’altra senza fermarti per poi sentirti esausto;
  • Ti senti stressato;
  • Soffri di ansia;
  • Non riesci a vivere nel presente;
  • Non riesci a lasciare andare il passato;
  • La tua autostima è bassa;
  • Il tuo rapporto con il cibo non è sereno;
  • Tendi ad evitare il dolore e le emozioni negative reprimendole;
  • Tendi a giudicare te stesso, gli altri, ogni situazione;
  • Hai sempre una visione negativa della realtà.
  • Sei disposto a cambiare e a mettere in pratica una nuova consapevolezza.
"Questo è già il terzo corso di Valentina che seguo. Lei è un'insegnante bravissima con competenze a 360°. È un'ottima comunicatrice e allo stesso tempo ascolta sempre tutti con molta attenzione. Il corso di meditazione è stato illuminante per me che partivo da zero ed è riuscita veramente a farmi entrare a piccoli passi in questo percorso meraviglioso che ora non abbandonerò più. Posso esprimere soltanto un'enorme gratitudine per i suoi insegnamenti profondi e allo stesso tempo alla portata di tutti coloro abbiano voglia di apprendere a vivere con più serenità."  Erica V.
Erica.jpg
Ambra di Giorgio.jpeg
Premetto che i corsi di Valentina li ho fatti tutti, pieni di spunti e cose nuove da imparare e lei super disponibile. Questo in particolare pieno di riflessioni, ti fa guardare davvero dentro e le meditazioni top...  In più aver conosciuto un gruppo meraviglioso. Aspetto il prossimo".  Ambra D.G. 
Sara Dellacha.jpg
Cristina Brunelli.jpg
“In un momento in cui mi sentivo in balìa della frenesia quotidiana, questa settimana con Valentina e le mie compagne di viaggio mi ha dato la spinta giusta per ritrovare il mio centro e ristabilire equilibri e priorità..  
Valentina riesce a trasmettere con delicatezza e fermezza la sua passione e il suo impegno, trasferendo una grande energia. Ogni suo corso per me è un momento di crescita! è un lungo cammino, che voglio impegnarmi a percorrere ogni giorno!” Cristina B.
"Conoscevo Valentina ma non avevo mai frequentato un suo corso ed ora che l'ho fatto mi pento di tutti i soldi letteralmente buttati per "seminari" di crescita personale acquistati in precedenza.
Valentina c'è, ti segue, è lì passo dopo passo. Non ti fornisce solo un manuale di istruzioni da seguire (ammesso e concesso che uno le capisca da solo) ma un percorso da fare con lei. Con lei ed altre persone, questo è un aspetto positivo in più. Non ammette 200 persone al medesimo corso, come mi è capitato, altrimenti non potrebbe dedicare a ciascuno il giusto tempo di conoscenza ed attenzione che molti promettono ma quasi nessuno mantiene. É paziente, super competente, ti guida, sa ascoltare. 
Io ho adorato questo corso e sarei pronta ad iniziarne un altro sempre con lei. E' una persona veramente fantastica. Grazie". Sara D.