Corso base di Mindfulness 
"Ciò che si vuole ottenere attraverso la mindfulness non è il controllo della mente, ma imparare a non farsi controllare da quest'ultima"
IMG_0806_edited.jpg
Il corso di mindfulness sarà di nuovo disponibile nelle prossime settimane, intanto, puoi leggere i commenti di chi ha frequentato l'edizione precedente.
 
"Per il mio compleanno mi sono fatta un gran regalo..il corso di Mindfulness con Valentina e devo dire che non mi sarei potuta fare un dono migliore (soprattutto in questo momento). In precedenza avevo già provato a frequentare un corso, ma con scarsi risultati, mentre questo dell'Officina della felicità l'ho trovato ben organizzato e comprensivo di materiale (sia video che formato pdf) sempre accessibile. Durante il percorso non è mai mancato il sostegno di Valentina che è sempre disponibile a rispondere a tutti i dubbi e a incoraggiare nei momenti di sconforto...Lei è veramente una bellissima persona e un'insegnante deliziosa. Davvero le sue meditazioni e i suoi insegnamenti mi hanno migliorato le giornate...anche quelle "nuvolose". - Federica C. -


"Sono state 9 settimane di crescita, di gioia, di riflessioni (tantissime), di consapevolezza (ormai questa è la chiave di tutto) ma anche di fatica perché decidere di cambiare è comunque una fatica. Il bello è che come dici tu la mindfulness è uno stile di vita quindi anche se il corso è finito continuerò a praticare, "lavorare" su tutto quello che ci hai insegnato. Il corso mi è piaciuto tantissimo i contenuti stupendi che aprono cuore, anima e mente... e te che dire fantastica... Fai sentire le persone uniche e vicine a te. Grazie grazie grazie" - Lucia M. - 









"Il corso è stato molto utile e intenso, un bel tesoro da portarsi con sè. L'organizzazione è stata ottima, avevo provato a farne un altro prima di conoscere te ma non mi rappresentava, con te ho trovato la chiave giusta!" (commento anonimo lasciato nel questionario di valutazione del corso) 


"Mi sono presa i miei tempi ed è durato esattamente nove settimane. Anche quando avevo l’impressione di non far nulla non sono passata ai moduli successivi sapendo che sotto la superficie qualcosa si sarebbe smosso. E così è stato. Nonostante io sia davvero scarsa con la meditazione mi rendo conto che riesco ad essere più concentrata sia nella pratica informale che in quella formale, magari sono solo pochi attimi ma per me sono una gioia e un sollievo. Ascolto molto il mio respiro ed i suoni, sopratutto quello interno del silenzio al quale non avevo mai fatto caso. 
Ora  so che dentro di me c'è quel luogo di calma che ho sempre cercato, basta esserne consapevoli e coltivarlo.
Ciclicamente mi rileggeró le dispense e ascolterò i file delle meditazioni, perché è un lavoro da rispolverare più volte per me che non prendo molti appunti.
L'amore e la competenza per il tuo lavoro si sente tutta. Sono felice di averti incontrata". - Beatrice D.A.- 
lucia Marchetti.JPG
Beatrice Dell'Aglio.JPG
Scarica la guida gratuita 7 strategie efficaci per combattere stress e ansia qui