Tempeh (light) al limone

Il tempeh è un derivato della soia gustosissimo e spesso le persone mi chiedono come cucinarlo. Oggi ti lascio una ricetta facile e veloce che puoi usare anche per il tofu o il seitan.

Il sapore acidulo è perfetto per chi vuole dimagrire e il tempeh al limone può essere un'ottima alternativa alla carne per chi vuole sperimentare una dieta a base vegetale.


Vediamo cosa ti serve per farlo:


1 confezione di tempeh

2-3 cucchiai di farina (io in questo caso avevo quella di riso)

sale q.b.

olio evo q.b.

succo di un limone

acqua q.b.


Taglia il tempeh in cubetti e passalo nella farina. Dopodiché mettilo a cuocere in una padella anti-aderente con una spennellata di olio (o acqua se vuoi farlo super light), un pizzico di sale e il succo di un limone. Fallo cuocere su entrambi i lati per qualche minuto e, se serve, aggiungi dell'acqua. Puoi cuocerlo fino a farlo diventare croccante o puoi lasciarlo più morbido e cremoso. La consistenza sarà simile a quella delle scaloppine.


Se ti interessa scoprire di più sui sapori e piatti più dimagranti e/o vuoi fare un percorso di depurazione insieme a me, iscriviti alla lezione gratuita del corso DepuriAmoci che partirà a breve, cliccando qui





96 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti